Ministero dell’
Istruzione dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale
per il Molise
Ufficio IV Ambito Territoriale per
Ufficio I Funzionario Dott.ssa Anna Valvona
tel.08654627224
Prot. n. 6376
Isernia, 20/12/2011
Il responsabile del procedimento
Sig.ra Antonilli Lucia
Tel.0865/4627226
OGGETTO: Individuazione dei beneficiari dei permessi straordinari retribuiti (art.3 –D.P.R. 23.8.1988, n. 395) riguardanti il diritto allo studio –Anno 2012).
IL DIRIGENTE
VISTO l’art. 3 del D.P.R. 23 agosto 1988,n. 395, recante “Norme risultanti dalla disciplina prevista dall’accordo intercompartimentale di cui all’art. 12 della legge-quadro sul pubblico impiego 29.03.1983, n. 93, relativo al triennio 1988/90”;
VISTA
VISTA
VISTA
VISTA
VISTO il Contratto Integrativo Regionale del 12.5.2004 con il quale sono stati definiti i criteri per la fruizione, da parte del personale della scuola, di permessi retribuiti per il diritto allo studio;
VISTO il verbale di interpretazione autentica di alcuni articoli del Contratto Integrativo Regionale in data 10.01.2005;
VISTA l’integrazione del 10.01.2005 al Contratto Integrativo Regionale del 12.05.2004;
VISTO il C.C.N.L. – quadriennio 2006/2009 del Comparto scuola, che ha confermato la validità della normativa che regola i permessi per motivi di studio di cui al citato art. 3 D.P.R. 395/88;
CONSIDERATO che la dotazione organica , a livello provinciale, comprensiva dei posti di sostegno e di Religione Cattolica, del personale della scuola per l’anno 2012 risulta come segue:
________________________
n.1407 42
- la dotazione organica complessiva è pari a 1407 unità di personale;
- il numero del beneficiari dei permessi straordinari retribuiti non può superare complessivamente il 3% della dotazione organica complessiva a livello provinciale, con arrotondamento all’unità superiore;
- il numero dei permessi retribuiti concedibili (n. 42) va distribuito, in relazione alle rispettive consistenze organiche, tra il personale dirigenziale, personale docente distintamente per grado di istruzione, personale ATA;
RILEVATO che le domande predette sono state formulate in aderenza ai principi che disciplinano la concessione dei benefici in oggetto e che i richiedenti hanno, pertanto, titolo ai permessi retribuiti per motivi di studio;
- il numero complessivo dei permessi retribuiti concedibili va distribuito, in relazione alle rispettive consistenze organiche, tra il personale docente distinto per grado di istruzione e personale ATA nell’ambito del predetto contingente complessivo di 42 unità. Le quote di contingente non utilizzate per ciascuna categoria, per mancanza di richieste, sono utilizzate per le altre dove le domande superano il numero del contingente spettante;
VISTA
D E C R E T A
Art. 1 - Il contingente complessivo dei permessi straordinari retribuiti per motivi di studio è determinato per l’anno 2012 (dal 1.1.2012 al 31.12.2012) in 42 unità, distribuiti proporzionalmente come segue:
- docenti scuola dell’infanzia n. 5
- docenti di scuola primaria n. 9
- docenti di scuola secondaria di I grado n. 6
- docenti di scuola secondaria di II grado n. 10
- personale ATA n. 12
Art. 2 - E’ ammesso a fruire di permessi straordinari retribuiti (nella misura massima di 150 ore annue individuali), ovvero, per il personale con contratto a tempo determinato e per coloro che hanno richiesto le ore necessarie nella misura indicata a fianco di ciascun nominativo) il sotto indicato personale.
Scuola
dell’Infanzia
Non è stata prodotta alcuna domanda da docenti con contratto a T.I.
Docenti con
contratto a T.D.
- Caruso Mariassunta (ore 75,00) D.D. “D.G.Testa” Venafro
SCUOLA PRIMARIA
Docenti con
contratto a T.I. (ore 150)
1) Antenucci Maria U.S.R. Campobasso
2) Perpetua Daniela ISISS “Manuppella – Mattei” Isernia
Docenti con contratto a T.D.
1) Iannetta Antonella (ore 56) I.C. Frosolone
2) Padula Valentina (ore75) I.C. Monteroduni
3)
Quaglieri Genny (ore75) I.C.
“S.P.Celestino” Isernia
Docenti con
contratto a T.I. Istruzione secondaria I grado (150)
1) Gallo Francesco Ist. Comp. “L.Pilla Venafro
2) Iannicco Andrea Massimiliano Scuola Media “A.d’Isernia”
3) Graziano Nicola Ist. C. “Giov. XXIII” Isernia
4) Salvucci Franco Ist. C. Castelpetroso
Docenti con
contratto a T.D. Istruzione Secondaria I grado
1) Arcaro Fiumina (ore 75) Scuola media “A.d’Isernia”
2) Cimino Vincenzo (ore 100) Ist.C. “D’Agnillo” Agnone
3) De Simone
Fabio (ore100)
Ist.C. Frosolone
Docenti con
contratto a T.I. Istruzione secondaria II grado (ore 150)
1) Del Bianco Maria ISISS “G.Paolo I “ Agnone
2) Tedeschi Franco ISISS “Manuppella- Mattei “
Isernia
Docenti con contratto
a T.D. Istruzione secondaria II grado
Docenti
Religione Cattolica
1) Ferrara Teresa (ore 50)
Ist. C. “L. Pilla Venafro
Personale
ATA a T.I. (ore 150)
1) Conte Federico Gabriel ISISS
“Manuppella- Mattei” Isernia
2) Morelli Alessandro
Liceo Scientifico Isernia
I Dirigenti scolastici competenti sono pregati di notificare il presente provvedimento al personale interessato.
Gli stessi sono autorizzati a concedere i permessi retribuiti sopraindicati per la frequenza dei corsi di studio, ivi compreso il tempo necessario per raggiungere la sede di svolgimento dei corsi, per sostenere gli esami finali, per la partecipazione alle lezioni, per lo svolgimento di tutte le attività connesse alla preparazione di esami o prove, per effettuare ricerche e preparare tesi di laurea o di diploma.
In merito alle modalità di sostituzione del predetto personale, i Dirigenti scolastici dovranno prevedere apposite misure di carattere organizzativo tali da evitare il ricorso ad assunzione di personale supplente temporaneo.
Il personale beneficiario dei permessi in questione è tenuto a produrre al Dirigente scolastico la certificazione relativa alla frequenza dei corsi e /o agli esami finali sostenuti, per quanto attiene agli iscritti presso le università telematiche si rinvia alle disposizioni contenute nella circolare della presidenza del Consiglio dei Ministri n.12 del 7 ottobre 2011.
In mancanza delle predette certificazioni, i permessi già utilizzati vengono considerati come aspettativa per motivi personali (senza assegni).
IL DIRIGENTE
f.to Dott. Antonio Montaquila
AI DIRIGENTI DELLE SCUOLE ED ISTITUTI
DI OGNI ORDINE E GRADO = LORO SEDI =
(per competenza e per notifica agli interessati)
ALL’ALBO DELL’UFFICIO S E D E
AL SITO WEB S E D E