Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio IV – Ambito Territoriale di Isernia

email: usp.is@istruzione.it - pec: uspis@postacert.istruzione.it

 

 

 

 

Prot. n.             384                                                                    

Isernia, 05/03/2015                                                                                                                

 

AI Dirigenti Scolastici

             Istituzioni Scolastiche di I e II grado

             DELLA  PROVINCIA

 L O R O     S E D I

                                                                                             p.c.         ALLE OO.SS. SCUOLA  -   LORO SEDI

AL SITO WEB 

 

 

OGGETTO: Mobilità a. s. 2015/2016 CCNI sottoscritto il 23/02/2015 - tempistica                   

 

 

          Con O. M.  n. 4/2015 il MIUR ha disciplinato la mobilità del personale docente educativo ed ATA per l’anno scolastico 2015/2016 stabilendo le modalità di applicazione delle disposizioni del CCNI indicato in oggetto e  fissando i termini entro i quali effettuare le relative operazioni.

      Con la presente si ricorda che l’art. 23 del CCNIpunto A - pone degli adempimenti a carico dei dirigenti scolastici in merito all’individuazione dei perdenti posti nella scuola secondaria di I e II grado. Al fine di consentire allo scrivente Ufficio il rispetto dei termini stabiliti dall’O.M. n. 4/2015,  si fissa  la seguente scadenza per le istituzioni scolastiche:

·         1 aprile formulazione graduatorie interne dei docenti per ciascuna classe di abilitazione e relativa pubblicazione all’albo delle rispettive scuole;

per quanto riguarda, invece, il punto B del suddetto art. 23 del CCNI – personale in esubero sulle dotazioni provinciali (DOP) - si stabilisce quanto segue:

·         il dirigente scolastico inviterà i docenti DOP a compilare e presentare le relative schede di rilevazione (I/7 per i docenti di I grado e J/11 per i docenti di II grado)  dal 3 aprile e per i successivi 20 giorni. Tali schede dovranno essere verificate e valutate con l’attribuzione del relativo punteggio, sottoscrivendole circa la corrispondenza su quanto dichiarato.

Per i docenti che non compilano la scheda, la stessa dovrà essere compilata d’Ufficio dal dirigente scolastico, attribuendo loro il punteggio in base alla documentazione esistente agli atti della scuola.

·         Entro il 23 aprile le schede di rilevazione di cui sopra dovranno essere trasmesse a quest’Ufficio  che, sulla base del punteggio attribuito dal dirigente scolastico, formulerà distintamente per ciascuna classe di concorso una graduatoria di tutti i docenti in esubero della provincia titolari sulla dotazione organica provinciale (DOP).

·         Il 30 aprile quest’Ufficio pubblicherà le graduatorie dei docenti DOP di I grado concedendo 5 giorni  per eventuali reclami;

·         11 maggio pubblicazione delle graduatorie docenti DOP di II grado  concedendo anche per essi 5 giorni per eventuali reclami.

Resta inteso che trascorsi i tempi dei reclami le suddette graduatorie, in assenza di reclami, saranno da intendersi definitive.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

Responsabile

Dott.ssa Antonietta Pezza Tel. 0865/4627246

 

                                                                                                                      per Il Dirigente

                                                                                                             f.to   il delegato

                                                                                                                         dott. Donato Angiolilli