Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il  Personale scolastico - Ufficio III

 

Prot. n. AOODGPER. 1734                                     Roma, 27 FEB. 2014

 

 

 

                                                                           Ai DIRETTORI GENERALI

                                                                          degli Uffici Scolastici Regionali

 

                                                                          LORO SEDI

 

 

 

 

         Oggetto: Art. 554 d.lgs. 297/1994 - Graduatorie permanenti provinciali 24 mesi A.T.A. -  Chiarimenti.

 

 

         L’art. 5 comma 4 bis della legge n. 128/2013 ha previsto il riconoscimento del servizio, ai soli fini dell’attribuzione del punteggio anche nelle graduatorie permanenti A.T.A. ”24 mesi”, al personale amministrativo, tecnico e ausiliario impegnato in progetti regionali che prevedono attività di carattere straordinario, in relazione alla durata del progetto, previa convenzione tra il MIUR e le Regioni.

         Tale valutazione deve essere riconosciuta non solo per i progetti promossi nel corrente anno scolastico ma anche per quelli promossi nell’anno scolastico 2012/2013.

         Ciò implica, pertanto, l’estensione della suddetta disposizione anche al personale che nel precedente anno aveva rinunciato alla partecipazione ai progetti in quanto non validi  ai fini del punteggio.

         Con successiva nota sarà trasmesso il modello di domanda aggiornato.

 

 

 

                                                                           p. IL DIRETTORE GENERALE

                                                                                  Il Dirigente Vicario                                                                                          f.to Gildo De Angelis